Garmin Edge 705

Edge 705

Prezzo: da concordare

Unione bilanciatissima di avanzate funzionalità di navigazione con le complete funzionalità di allenamento, l'Edge 705 è lo strumento davvero completo per chi viuole il massimo di entrambi gli ambiti. Compatibile con tutti i sensori esterni Garmin e con il sensore di potenza SRM® 2008, fornisce infatti completissimi dati di frequenza cardiaca, cadenza di pedalata, pendenze e dislivelli (precisissimi, grazie all'altimetro barometrico integrato), velocità e distanze... insomma, davvero tutto. Compatibile con i DVD CityNavigator (stradale, caricando la cui cartografia potrete calcolare i percorsi ed ottenere istruzioni di guida non vocali) e con tutti i prodotti topografici (TrekMap e Land Navigator, per l'esplorazione dell'outdoor), è certamente lo strumento più innovativo apparso sul mercato negli ultimi anni. Dedicato all'amatore esperto ed al principiante che vuole progredire mantenendo sotto controllo tutti i suoi progressi, fa del nuovo concetto di "allenamento georeferenziato" il suo punto di forza, permettendo di analizzare ad esempio il battito cardiaco su quella particolare salita, visualizzata sulla cartografia nello strumento e sul PC.

Garmin Edge 500

Edge 500

Prezzo: da concordare

Il nuovo Edge 500 ripropone le principali funzioni già presenti nell’Edge 705 e introduce nuove peculiarità mai viste prima. Una su tutte è rappresentata dal sensore di temperatura esterna che consente di fornire un ulteriore dato di analisi delle proprie performance: c’è molta differenza tra scalare il Pordoi o il Tourmalet con 18 o 30 gradi centigradi. Inoltre, nel nuovo GPS gli sviluppatori di Garmin hanno introdotto anche la funzione della velocità verticale istantanea che sempre più ciclisti analizzano al termine delle granfondo o dei propri allenamenti. E in caso di lunghe uscite in bicicletta, sia essa da strada o una mountain bike, l’accesso ai dati dell’altimetro barometrico aiuterà a valutare le previsioni meteo.
Alla luce del successo riscontrato nei modelli Forerunner 310XT e 405CX, anche l’Edge 500 introduce la nuova funzione del calcolo delle calorie FIRST BEAT CALORIES CALCULATION.
Dal punto di vista dell’hardware Edge 500 ha un peso piuma di soli 56 grammi, è waterproof (grado di impermeabilità IPX7) e ha una autonomia di circa 18 ore che consentirà di memorizzare anche la più lunga granfondo a passo da turista. Infine, il nuovo schermo di 1,7 pollici, l’antenna HotFix ad alta sensibilità e il virtual partner completano la panoramica tecnica del nuovo GPS che Garmin ha voluto per il mondo delle due ruote.
Il nuovo GPS di casa Garmin ha la ormai consolidata funzione wireless basata su tecnologia ANT+ vero standard de facto nel trasferimento dati nel mondo dello sport. Lo stesso protocollo è utilizzato anche per la visualizzazione del dato relativo alla potenza espressa, perché Edge 500 è compatibile con i migliori rilevatori di potenza disponibili sul mercato. La stessa funzione permette inoltre di trasferire waypoint, corse ed allenamenti da un’unità all’altra in modalità wireless. Il collegamento con il PC/MAC verrà fatto attraverso l’interfaccia USB posta sul retro dello strumento.

Garmin Edge 605

Edge 605

Prezzo: da concordare

Il nuovo Edge 605 privilegia in larga misura l'aspetto della navigazione "vera", in quanto può effettuare l'autorouting stradale con istruzioni di guida (non vocali), ha lo schermo a colori per una facile comprensione delle mappe, ed è compatibile con le nuove cartografie topografiche. A fronte di queste avanzate funzionalità di navigazione, fornisce invece un set di informazioni di allenamento di base, in quanto non è compatibile con la fascia cardio e col sensore di cadenza. Affidandosi però ai precisi dati GPS forniti dall'antenna ad alta sensibilità, ribadisce il concetto di "allenamento georeferenziato" introdotto già da Garmin coi suoi Edge 205/305, fratelli minori. Dai quali prende tutte le già ottime funzionalità (Partner Virtuale, AutoLap, allenamenti sulle Corse ecc.) ma in un formato ancora più semplice da usare grazie al piccolo joystick presente sul frontale, che rende ancora più facile usare questo entusiasmante strumento. Dedicato all'appassionato che privilegia l'esplorazione e le lunghe pedalate rilassate (ma che non disdegna di dare un'occhiata alle sue prestazioni), magari accoppiato alla nuova cartografia LandNavigator Italia, Edge 605 è lo strumento definitivo per esplorare la natura e le nuove strade mai battute prima.

Polar CS100

Polar CS100

Prezzo: da concordare

Per ciclisti amatoriali che desiderano migliorare le prestazioni ciclistiche. Misura la frequenza cardiaca in combinazione con la velocità istantanea, media e massima. Determina le target zone quotidiane personali della frequenza cardiaca per un allenamento ottimale. Visualizza le calorie bruciate

Polar CS200 Cad

Polar CS200Cad

Prezzo: da concordare

Esattamente come il CS200, il modello Polar CS200cad è il compagno ideale per il raggiungimento degli obiettivi. Il sensore di cadenza è ciò che lo differenzia. Questo sensore è essenziale per raggiungere il massimo delle forma e della tecnica. La cadenza consente di migliorare la tecnica ciclistica. Misura della velocità istantanea, media e massima. La funzione cycling economy stima il consumo calorico. Compatibilità con il programma polarpersonaltrainer.com per l'analisi e la gestione dell'allenamento

Giant XtC Advanced SL 0

Polar CS 500

Prezzo: da concordare

Polar CS500 offre un nuovo ed amplio display con numeri oversize che consente una lettura immediata dei dati durante la corsa. La modalità di cambio display "rocker switch" rende estremamente semplice navigare attraverso i menù anche ad alte velocità, oppure in inverno con i guanti, senza nessun rischio. Il ciclista può così operare sul cycling computer semplicemente premendo sul lato destro o sinistro del display. Altra novità è rappresentata dal nuovo supporto manubrio ancora più facile da installare che garantisce una maggiore stabilità del cycling computer, mentre la trasmissione W.I.N.D. a 2.4 GHz elimina le interferenze nella trasmissione dei dati. CS500 può misurare: velocità, distanza, cadenza, temperature, altitudine, metri in salita ed in discesa (dislivello) e pendenza delle salite in tempo reale. Dopo l'allenamento è possibile trasferire i dati al tuo diario online su www.polarpersonaltrainer.com dove potrai analizzare il tuo esercizio in modo completo. Per scaricare i dati in modalità wireless dal CS500 a questo avanzato portale web basterà utilizzare il nuovo DataLink. CS500 pesa solo 50 grammi e viene fornito nella versione base con fascia WearLink+ W.I.N.D., sensore di velocità CS W.I.N.D. e con il nuovo supporto manubrio Dual Lock. CS500 è anche disponibile nella versione completa con incluso il sensore di cadenza CS W.I.N.D.