Test Bike: Wilier 101X Hybrid
25 Settembre 2020Vieni in negozio a provare l’emozione della specialissima Wilier a pedalata assistita.

101X Hybrid è costruita con un telaio leggero in carbonio monoscocca, trasmissioni, ruote e allestimenti di alto livello ed una geometria che ricalca quella di 110FX e 110X.
Il risultato? Una bici da fuoristrada leggera, maneggevole, performante ma con un motore che ti permetterà di ampliare gli orizzonti delle tue uscite.

Un motore con volumi di ingombri ridotti necessita di un fattore Q di qualche millimetro più largo. Le pedivelle sono distanziate tra loro di 190mm.
AVANGUARDIA TEDESCA
Fazua: Brand tedesco nato nel 2013 con lo scopo di rivoluzionare il mercato della e-bike grazie a prodotti evoluti, con ottime prestazioni ma che non fanno dimenticare il feeling di pedalata di una bicicletta di tipo tradizionale.
AMPIA USABILITÀ
Sistema di assistenza alla pedalata perfetto per l’uso 2 in 1. In pochi secondi si può trasformare la bici da elettrica a muscolare sostituendo la batteria con una cover in plastica, alleggerendo così la bicicletta di 3,3 Kg.
MOTORE CENTRALE
Il motore che genera la trazione è posizionato in corrispondenza del movimento centrale. Una soluzione che aggiunge potenza alla pedalata in maniera più diretta ed energica. Come nella soluzione con motore nel mozzo, l’erogazione termina quando si superano i 25km/h.
POTENZA AMPLIFICATA
Un valore adatto per un uso offroad con salite anche impegnative in termini di pendenze. La coppia motrice da 60 Nm generata dal motore centrale è direttamente correlata alla forza impressa sui pedali.
CAPACITÀ BATTERIA DI 250 WH
Una capacità modesta perfetta per le bici a pedalata assistita leggere come quelle della serie Hybrid. Batteria con volumi contenuti per essere ospitata con estrema discrezione all’interno del tubo obliquo. La capacità totale del sistema permette comunque di affrontare con totale tranquillità uscite anche di una certa importanza in termini di dislivello.
FAI IL PIENO IN POCHI SECONDI
La batteria di 250 Wh Fazua può essere sostituita in pochi secondi. Una soluzione ideale da tenere sempre nello zaino, pronta per raddoppiare il raggio d’azione della tua pedalata.
